
Oggi voglio pubblicare questa poesia di una ragazzina della terza media ,(Arianna Pizzotti) l'ho letta sulla rivista "Como e dintorni ....Credo che essa abbia una valenza universale e si possa applicare a tutte quelle situazioni che vedono l'uomo...., privato della propria libertà, del proprio modo di pensare, della propria identità . Purtroppo molte volte pregiudizi , sicurezza di essere migliori degli altri ,incapacità di accettare le diversità, rendono la vita di ognuno di noi prigioniera di altri ,privata di un paio d'ali per volare .
Pier
Io credo che basti guardare bene in faccia chi ci tiene prigionieri, e nel caso (a seconda del proprio carattere, o inclinazioni) adottare il metodo Townshend (metaforicamente parlando, obviously), o alternativamente quello Papillon.
RispondiEliminaSe poi il Secondino è una parte di noi stessi, meglio ancora: agire in fretta, perché la perdita d'identità, e il rischio di trovarsi indegnamente a terra, è la cosa peggiore possa capitare a un Uomo.
Volare non è difficile. Basta guardare il cielo oltre la stanza.
Un abbraccio Piero, e buon inizio di settimana.
Robi
Chiedo umilmente scusa ma per errore ho cancellato il commento di Poladani mi dispiace ...Pier
RispondiEliminaVolare è sentirsi liberi di cercare, anzi, di essere se stessi, senza obblighi, ne doveri. Volare è avere la libertà di essere parte integrante del cielo, non un oggetto della terra.
RispondiEliminaVola Pier, fallo ad ali spiegate, e non permettere a nessuno di tappartele, quelle ali;-)
un abbraccio
Samy
Ciao Pier... ma dove sei??? :-)))
RispondiEliminaun saluto, anche da parte di Robi.
Samy
Mi sono perduto in volo a cavalcioni di palloncini multicolori sopra la mia citta era così bello da lassu che non volevo più scendere.Pier
RispondiEliminaQuanto abbiamo volato...qualche volta anche caduti!
RispondiEliminaLiberta' nelle ali?
Certo....mirano sempre dritto....al centro della nostra amicizia!
Ciao dolce Pier...scusa il ritardo ma ne succede sempre una... complimenti x il blog e x i tuoi bellissimi video :-)... ma m manca la tua presenza di la :-( ...
RispondiEliminaUn forte abbraccio e
Buon week end
Mary